Se …


dark angel

Se avessimo le ali, potremmo volare ….
Se fossimo giganti, potremmo oltrepassare le montagne ….
Se fossimo immortali, potremmo vivere per sempre ….
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli ….

James Newton HowardFinale tratto dal film Collateral

ps: questo spot pubblicitario mi è sempre piaciuto, al di là dell’auto!

10 pensieri su “Se …

  1. Cmq, posso capire na cosa: ma che cazzo ci appizza quell’Angelo?
    Io ho capito che ti piacciono (penso che pure il benzinaio che lavora per il nonno di Nemo lo sa ormai), ma dovresti usarli con criterio! 😀

    Me lo immagino l’angioletto sulla tua carta igienica:

    … Se Gesù Cristo era meno spiritoso,
    ora ero che ti pisciavo pioggia addosso!…

  2. @nemo: -_- ma dai che!? LOL

    @detro: si, mi piacciono ma nel video (che presuppongo tu non abbia visto o che non ricordi o che non hai cagato oltre a guardare l’auto 🙂 ) c’è un angelo e poi, ho pensato: immortale, con ali, devo farlo volare sopra le montagne, supera i limiti = angelo
    perchè è dark!? ovviamente il nero è il mio colore e non sopporto i puttini!
    Non ti soffermare alla superficie, non lascio granchè al caso nei miei articoli!

  3. Io lo spot non solo l’ho visto, ma mi e’ sempre piaciuto.

    Ma e’ proprio quello il centro della situation: NOI NON SIAMO ANGELI.
    Se no a che cazzo mi servirebbe una M3? (sai cos’e’ vero? non e’ che lasciamo le cose al caso, vero?) 😛

  4. ahahah … spiritoso!

    Le frasi si incrociano con diverse immagini che rappresentano il tentativo dell’uomo di volare (la ragazza con le ali che scappa tra le auto), di superare le montagne (i ragazzi sul grattacielo che sovrastano la città), di essere immortali (la diva dello spettacolo).
    Siccome sono solo emulazioni, ecco che arriva l’auto che ti dona le ali, l’ivvincibilità e l’immortalità!
    Per me, un’auto non ti fa sentire queste sensazioni. Si parla di simbolismo e soprattutto di interpretazione.

  5. …e se mio nonno teneva tre palle era un flipper! 😆

    Ma andiamo… è la classica pubblicità dell’auto di lusso, che velatamente tenta di farti sentire un povero idiota se non ce l’hai…

    Ma io non ho 30 e più mila euro per comprarla (e nemmeno ce li spenderei per un’auto).
    Poi l’assicurazione, la benzina, il parcheggio… te la rubano, te la graffiano… è grossa e nel traffico non fluisce rapida…

    …a finale: VIVA LA PANDA! 😀

    @Nemo: fammi bere abbastanza rhum e ti faccio il pieno di V-Power 😆

  6. LOL

    a me piace la musica di sottofondo tratta da Collateral, mi piacciono le frasi pronunciate lentamente che si incrociano con le immagini… non per l’auto, la mia intenzione non era di farvi comprare la m3! al max di farmela regalare!! 😛

    no… la pandarella non mi piace anche se è uno stile di vita!!!! 😛

    ah… come minimo ora ti devo far bere rhum!!! LOL

Lascia un commento