Perché Sanremo é Sanremo!


Ed anche questo è andato!
Ariston Sanremo 2013
Tra sospiri di sollievo, gorgheggi ed usignoli, critiche acide ed acidi critici, possiamo dire: Finalmente anche Sanremo 2013 è andato, finito, caput!!!
Non sono mai stata una fan di Sanremo! Sono una di quelle che pensa di aver ascoltato bellissime canzoni solo nelle passate (ma molto passate) edizioni, che ovviamente le più belle non vincono mai, sempre solo pochi ospiti graditi e pochi siparietti divertenti che ne valgono la pena, etc..etc..
Lo so, lo so … sono anche io un po’ acida, ma che volete farci!? A me, quando sento la Carlà cantare, le orecchie sanguinano ed mi esce fuori l’istinto recondito, quello che abbiamo tutti (o quasi), innato, di sopravvivenza! Un po’ come, quando un soldato è in trincea ed ha un solo pensiero: o io o tu! E mi chiedo: “‘A Sarkozi‘, è vero che sei disoccupato ora, ma proprio qui dovevi mandarla a raccattare soldi? Te la potevi tenere, insomma!”
E poi … e poi, senti Anna Oxa lamentarsi! O mamma!!!! Ma dopo 80 edizioni in cui eri lì fissa, per una volta che non ti ammettono, è possibile che ci deve rompere i maroni 24/24h 7/7gg!? Hai fatto belle canzoni, per carità, ma se la gente parla di te solo se partecipi (o quest’anno non) al Sanremo, invece di incazzarti che nell’81esima edizione non ci sei anche tu, incazzati con quelli che ti scrivono i testi! miiiii, un po’ di sana autocritica qualche volta!!! E poi, mi chiedo… ancora (tenere il cervello attivo, seppur per le cavolate, fa bene, o almeno così dicono): se un elemento di spicco quale la Oxa, che sono anni non fa un brano degno di particolare nota, non viene ammesso; e se tutte le altre canzoni non sono la quinta sinfonia di Beethoven; allora, l’unica conseguenza possibile è che quest’anno, le sue canzoni presentate facevano proprio cagare!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...