Ho un sassolino nella scarpa .. ahi!


“Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole?! Date retta a me: mazzi di scarpe. Questo è il desiderio inconfessabile di ogni femmina.” by Luciana Littizzetto


Ebbene si! Tutte le donne inpazziscono per le scarpe. Non c’è una donna che non vorrebbe possedere i 500$ di meravigliose Manolo Blatik, Jimmy Choo e Christian Louboutin della famosissima Carrie Bradshaw (Sex and the City).

Tacchi altissimi, di tutti gli stili, di tutti i colori: allegramente rosa, elegantemente grigie, meravigliosamente chic nere o focosamente rosse; eccentriche, stilose, coloratissime o minimali; con gli strass, con gli swarovsky, stringate o pitonate. A noi piacciono tutte, anche se il più delle volte dannatamente scomode. Perché le scarpe dicono chi sei, le scarpe ci fanno sentire molto femminili e sensuali …. ma …. peccato che non tutte le donne nella realtà lo siano!
Ammettiamolo! Non tutte le donne riescono a sembrare pantere con un tacco 20 come Naomi Campbell o ad essere sensualissime con una zeppona altrettanto alta come Sophie Monk.
In questi ultimi periodi, la mia passione per queste meravigliose piccole macchine di tortura si è accesa neanche fosse scoppiato un incendio in un pagliaio. E mi ritrovo ad osservare, bramandole come fiera da mesi digiuna, i calzari di tutte le donne che incontro! E con amara disdetta e sofferto rimpianto, mi accorgo troppo spesso quale ingiusta punizione debbano patire quei gioiellini ai piedi di cotante papere!
Non c’è niente di più ridicolo e meno femminile in una donna che non riesce ad avere un portamento decoroso in un paio di scarpe. Perché è così, le vedi con un’inclinazione di 20 gradi in avanti, trascinando i piedi oppure sbattendoli come se stessero indossando degli zoccoli di legno massiccio ed è lì che ti chiedi: “Ma se non sai pattinare, non vai certo su una pista di ghiaccio. Ed allora, mi spieghi il motivo per il quale ti ostini a mostrarti come una papera!? Indossa un normalissimo ed altrettanto elegante tacco 10. Figlia mia, non ti si può guardare!!!”
Quindi, morale della favola!? Se non volete sembrare trampolieri alle prime armi, mie signore lasciate perdere i tacchi stratosferici. Esistono tantissimi modelli altrettanto eleganti e sexy …. che non siano però le ballerine! Carinissime (anche se non mi sognerei mai di acquistarne un paio) e comode ma che, come le scarpe da ginnastica, sono l’antitesi della sensualità! ^_^

Ecco a voi alcuni modelli della stagione primavera/estate 2010 di

Manolo Blahnik

Jimmy Choo

Christian Louboutin

Titolo tratto: Ho un sassolino nella scarpa.
Fonte immagini delle scarpe: MarieClaire

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...