Sentimentalmente mutilata


suicide girl

L’amore è un concetto per qualcuno, per altri è invece un sogno, altri ancora lo vivono, ma alcuni anche se lo vedessero non potrebbero riconoscerlo.
Credo di poter dire di fare parte di questa categoria. Nessuna demoralizzazione, disillusione o sfiducia. Solo pura analisi. Ma non quella che forse qualcuno vorrà suggerirmi.
No. Non sono una vecchia zitella acida, sono solo alla soglia dei 30 anni. Ed anche se questa è l’età da marito non sono in cerca del lieto fine, perché quello sembra non essere destino per le cattive ragazze.
Non sarò mai la reginetta del ballo di fine anno e non sposerò il quarterback del mio liceo. Non attendo che Patrick mi porti via dal mio piccolo angolo buio per proteggermi e farmi brillare. E nonostante questo cielo sembri chiuso su di me e nessuno mi vede, nessuno mi sente … a differenza di Neffa, ho smesso di gridare, perché non c’è voce che non si perda nel vortice di una terra che ha perso il proprio sole.
Non mi nascondo in un mare di bugie, non nuoto tra le illusioni ed anche se cado giù dal profondo e buio dirupo non affogherò perché non mi rompo silenziosamente e le parole non mi uccidono.. solo sono parole.
Danzo tra le stridenti note che conquistano un mondo in cui gli innamorati porgono il loro cuore nelle mani di due occhi ammalianti, ai quali non riesci a dire no, ma che guarderanno i propri palmi insanguinati e brinderanno, poi, ad un’ennesima dolce decadenza della mente e dell’anima.
Non rincorro la vita e non faccio finta che questa sia la vita da me scelta. Ma è la mia vita.

Il mio nome è Mary-Anne e giaccio nella selva al di là del Flegetonte.

4 pensieri su “Sentimentalmente mutilata

  1. … e non sposerò il quarterback del mio liceo.

    E dove lo trovi il quarterback a Quarto? E anche se lo trovassi, te lo immagini un quarterback di nome “Totore” o “Giggino”. O peggio ancora se gli danno un nomignolo “Sasa’ o’cascion” o “Peppin o’trattor”. O cose cosi’.

    😛

  2. Buon inizio, ma non esagerare con le parole complicate subito. Snocciola piano piano cotanta “proprieta’ di linguaggio”.

    Perplessita’: ma una figa stratosferica come quella nella foto come fa a non trovare moroso? 😀

Rispondi

