Bizzarro è …


Essere percepiti dagli altri come non immagineresti mai.

immagine allo specchio

Oggi ero, in realtà lo sono ancora ora, molto nervosa, tremendamente irascibile e forse sensibile come non mai .. eppure, sembra che io abbia suscitato in tutte le persone incontrate simpatia e cordialità!
a volte si pensa di comunicare più di quanto in realtà non si faccia! 🙂

8 pensieri su “Bizzarro è …

  1. @Colleg8: Ma io conosco i miei polli 😉
    La Bionda puo’ essere dolce e delicata con le persone, quanto acida, sprucida e odiosa. E, quando e’ nell’ultimo stato, fa paur! 😉

  2. Pingback: La percezione di noi « Castavita

  3. Ciò che di me sapeste
    non fu che la scialbatura,
    la tonaca che riveste
    la nostra umana ventura.

    Ed era forse oltre il telo
    l’azzurro tranquillo;
    vietava il limpido cielo
    solo un sigillo.

    O vero c’era il falòtico
    mutarsi della mia vita,
    lo schiudersi d’un’ignita
    zolla che mai vedrò.

    Restò così questa scorza
    la vera mia sostanza;
    il fuoco che non si smorza
    per me si chiamò: l’ignoranza.

    Se un’ombra scorgete, non è
    un’ombra – ma quella io sono.
    Potessi spiccarla da me,
    offrirvela in dono.

    (Eugenio Montale – La Fede)

  4. @detro, colleg8: ma un faccino angelico come il mio può mai far paura!? ooohhh… uffi … ok, sono sprucida qualche volta e mordo anche! 😆

    @castavita: non credo che le persone riescano a guardare oltre l’apparenza, soprattutto se si tratta di incontri casuali. penso, piuttosto, che siamo talmente abituati a celare i nostri umori agli altri da non rendercene neanche conto. E’ una maschera naturale.

    @gandalf: bella citazione. 😉

Rispondi

