Amore … Scendimi di dosso!!!


dna love

San Valentino è alle porte!
Il 14 Febbraio si celebra il vescovo e martire cristiano italiano Valentino da Interamna, conosciuto appunto come San Valentino. La festa fu istituita nel 496 quando papa Gelasio I decise di sostituire la festività pagana della fertilità (i lupercalia dedicati al dio Luperco) con una ispirata al messaggio d’amore diffuso da San Valentino, un paio di secoli prima. Tale festa è festeggiata in tutto il mondo e la città di Ozieri, che custodisce delle reliquie del santo, promuove 4 giorni di festeggiamenti, civili e religiosi, dal 13 al 16 febbraio.
Dopo questo piccolo ripasso di storia, passiamo alla parte più interessante: i regali!
Questa, come tutti ben sapete, è l’usanza più commerciale ed importante per gli innamorati, i quali dimostrano con piccoli o grandi doni quanto si amano. Fin qui, nulla di nuovo!
Ovviamente, innamorati di tutto il mondo scelgono, a seconda dei gusti e del personale romanticismo, il regalo adatto per il proprio partner.
Le scelte sono immense e per ogni tipo: dal soggiorno in un albergo dedicato alla cioccolata per i più golosi, alle magliettine stiamo-vicini-vicini per i più smielati, passando per il ciondolo in diamanti per l’uomo che sa come conquistare la sua donna e il funny bunny per l’uomo che sa come tenersela ( 😛 ).
Ma, come abbiamo già detto in amore ci si dona letteralmente con il cuore, l’anima ed il corpo!
E proprio con il corpo sembrerebbe l’ultimissima moda in questo secolo di persone bizzarre, estrose ed anche un pò fuori di capoccia!
Infatti, cosa c’è di meglio se non regalare un pò di se stessi al proprio amore? Magari se è un qualcosa che parla per te e di te .. quel qualcosa che ti rende unico .. quel qualcosa che può dire chi sei !?
Avete capito di cosa parlo? No, non del conto in banca! Ma del vostro DNA. Quel cosino arravogliato responsabile del vostro naso adunco, della pelle perfetta di Scarlett Johannson e del vostro metro e due vigorsol!
L’ideona, intitolata “A San Valentino mettiti al collo il suo DNA”, è promossa dalle menti brillanti del museo di storia naturale di Ferrara. Basterà recarsi domani al museo e nel laboratorio verrà estratto il Dna da una goccia di saliva del fidanzato-fidanzata da portare sempre con sè in un ciondolino di vetro e argento a forma di cuore.
La quota di adesione è di 8 euro a persona e comprende l’ingresso al museo, l’attività di laboratorio e il ciondolo ed è necessaria la prenotazione.
Per piacere chiudete le bocche e ricomponetevi! 😀
E mentre qualcuno si domanda se ci possano essere problemi di privacy (interessante articolo, ma mi chiedo se ste domande se le pongano di notte .. no, perchè volendo .. non si dovrebbero neanche lasciare fazzoletti/ bicchieri/cose-varie usate a casa del proprio fidanzato/a perchè potrebbero farci delle analisi), io mi chiedo (e giuro che stanotte ho dormito!) a sto punto perchè non regalare anche un unghia di un piede? o magari un pelo che fa più CSI!?!
Non voglio sembrare una strega, chi mi conosce sa che sono molto dolce e romantica .. ma illuminatevi su tali scelte e sulle vostre idee regalo!

Annunci

19 pensieri su “Amore … Scendimi di dosso!!!

  1. Anche se sono una fan di CSI, credo che questa cosa della saliva sia un po’ ripugnante…e poi dovendo scegliere tra i peli, non sarebbe più carina una ciocca di capelli, magari legata con un bel nastro colorato! 😉

  2. @latte: eheh … vuoi mettere la gioia di averla sempre con te!? ahahah

    @lelly: wow, come si faceva ai tempi delle nostre nonne.. noo, se devo indossare qualcosa del mio amore, preferisco sia un gran bell’anello! 😛

    @faucho: e beh … anche quella ha il suo perchè, come ha detto anche lattecaglioesale! 😉

    @colleg8: sicuramente più piacevole! 😉

  3. @lelly: va bene anche un’altra pietra preziosa! 😀

    @faucho: no, la pelliccia no .. per quanto belle e soffici, sono un’animalista convinta! per l’auto sportiva … quando arriva? 😀
    chi ha parlato di senso unico? anche il mio lui avrà il suo anello. si, da sfoggiare come marchio di proprietà privata!!! 😆
    ma se dovesse volere lui la pelliccia di visone … mi preoccuperei e non poco! ahahah

  4. guarda che si porta assai ultimamente!
    Per esempio stamattina, imbottigliato sul raccordo, affianco a me c’era un tipo su una Audi TT, con pellicciotto ed occhiali da sole modello maschera da sub…
    io, con una punto, due occhi gonfi di sonno e la cravatta fatta male… però io sono più figo 😆

  5. Pingback: E l’amore no? « Oggi Scienza

  6. Ciao Jessica!
    Non sono in grado di entrare nei particolari del meccanismo chimico.
    Ma il DNA è un polimero che può essere estratto da una persona, tramite la saliva, sangue …. Il laboratorio sopra citato, creerà una qualche composto per poter conservare in una ampollina il filamento ottenuto. Tale ampollina potrà essere usata come un normale ciondolo da legare ad una catenina al collo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...