Rilegatura in pelle!? si, umana!!!


libro rilegato in pelle umana

“Una Vera ed Accurata Relazione sull’Intero Processo Contro i Tardi e Più Barbari Traditori, Garnet il Gesuita ed i Suoi Confratelli” è il titolo del libro stampato a Londra nel 1606 da Robert Barker, editore del Re. La particolarità macabra del libro è che si ritiene sia rilegato in pelle umana, probabilmente quella del Prete Gesuita Padre Henry Garnet, e che da un lato addirittura si vedrebbe la sagoma del volto.
Il prete è famoso per essere stato ucciso in seguito al suo coinvolgimento nella Congiura delle Polveri, la famosa cospirazione contro il re messa in atto da Guy Fawkes il 4 Novembre del 1605 (personaggio che compare anche nella serie a fumetti V per Vendetta di Alan Moore e nel successivo omonimo film).
Il libro sarebbe contenuto in una costudia con una maniglia rettangolare al centro, bordi adornati con borchie di ottone a forma di fiori e la parte frontale ha una fibbia ed una placca in ferro, il tutto di dimensione 28 cm x 19 cm x 13 cm
Il volume è stato messo all’asta dal signor Wilkinson, della Wilkinson’s Auctioneers, che ammette di trovare egli stesso il libro leggermente tetro. (Solo leggermente!? O_o) Non è stato stabilito inoltre il prezzo di riserva proprio per la rarità e la particolarità della rilegatura.

Cosa si può mai dire a prop!? Non ho parole, sono solo abbastanza disgustata, non tanto per la possibiltà che esistano acquirenti (sicuramente ve ne saranno tanti -_-‘) ma per come sia saltato in mente di metterlo all’asta!!! mah!?

Fonte: noantri

Annunci

3 pensieri su “Rilegatura in pelle!? si, umana!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...