I am legend : Trailer


i am legend

Io sono la leggenda, è diretto da Francis Lawrence, remake de L’ultimo uomo della Terra, del 1964, entrambi i film sono tratti dal romanzo I am Legend di Richard Matheson, l’uscita del film è prevista il 14 dicembre 2007 nelle sale americane.
E’ un film horror costato 150 milioni di dollari. Il protagonista assoluto sarà Will Smith (nel ruolo di Neville); il film sarà distribuito dalla Warner Bros, questo sarà il terzo film tratto dall’omonimo libro di Matheson, scrittore del filone fantascientifico.
Contemporaneamente all’uscita del trailer del film, la Vertigo ha reso disponibile una breve preview di I Am Legend: Awakening, il primo di una serie di fumetti che non racconteranno la stessa storia del film ma esploreranno momenti diversi del romanzo. Matheson racconta della fine dell’umanità a causa di un misterioso virus che ne falcidia la maggior parte, mutandone la restante. Solo un uomo rimane immune.

Curiosità: solo la scena dell’evacuazione di New York ripresa dal ponte di Brooklyn è costata 5 milioni di dollari.

Trama:
Robert Neville è un brillante scienziato newyorkese, con la equipe di biologi, ha creato una medicina per la cura del cancro, ma questa si rivela un virus letale, che trasforma le persone in zombie, col tempo gli infettati si moltiplicano e, la razza umana svanisce.
Robert Neville, è l’unico uomo sopravvissuto a questa pestilenza, sembra infatti che lui sia immune a questa infezione, sa di essere l’unico uomo rimasto sulla Terra e, infatti cercherà disperatamente un collegamento tra l’immunità del suo sangue e l’infezione, per trovare una cura.
Robert si ritrova per tutto il film a New York, lottando tra la vita e la morte per sopravvivere agli eserciti di infettati che infestano nella città.

Di seguito ci sono i trailer del film e quello di presentazione del fumetto. Ho trovato terribilmente inquietante il trailer del fumetto, un brivido mi è passato per tutta la schiena e giuro che non sono molti i film che mi fanno questo effetto. brrrr … a voi il verdetto!

I Am Legend trailer 1

I Am Legend trailer 2

I Am Legend: Awakening

16 pensieri su “I am legend : Trailer

  1. Si, anche se mi stanno venendo un po a noia sti film di virus e zombie che infestano tutto.Ne ho già visti due al cinema nell’ultimo mese e mezzo ed in più ho visto 28 ore dopo…

  2. beh, anche tu che ti fai una carrellata di film dello stesso genere! 😀

    28 ore dopo sei riuscito a chiudere gli occhi dopo tutti sti horror!!!
    sembri marzullo: fatti una domanda e datti una risposta! 😆

  3. Andrò anche io! Adoro la fantascienza.. libri, fumetti e film, ovviamente! Il libro di Mateheson, però non mi ha presa, l’ho iniziato tempo fa, ma poi l’ho messo li a fare l’attirapolvere! Tra i film di fantascienza ce ne sono almeno tre che considero i miei preferiti in assoluto: Blade Runner, Matrix e Gattaca! Ottimo anche il fumetto italiano Nathan Never che ho acquistato finchè il prezzo della carta non ha fatto diventare proibitivo il costo!! Besitos

  4. Mi piace leggere un pò di tutto, quindi anche di fantascienza, e anche a me sono piaciuti Blade Runner e Matrix. Gattaca non l’ho visto (conosco solo la colonna sonora), ma leggendo la trama ed a giudicare dal cast sembra da vedere.
    I fumetti ho sempre desistito dall’acquistarli, come hai ben detto tu prezzi proibitivi, eppure una volta alcuni si trovavano anche a 1000 lire.
    Però, ho trovato online un paio di fumetti gratuiti in inglese ovviamente: heroes e quello tratto dalla serie Ghosts of Albion.
    kiss kiss

  5. Penso che ormai l’età dei fumetti sia andata. Ma penso di aver foraggiato la Bonelli per luuuungo tempo!! Tra numeri regolari e speciali di Dylan Dog, Nathan Never etc etc… UARGH!

  6. beh, Dylan Dog, in particolare, è un classico.
    Non ho mai letto molto i fumetti, ho sempre preferito i libri.
    Però, ora, di Ghosts of Albion, tempo permettendo, ne leggo un po’, è praticamente il libro illustrato.

  7. Pingback: Video Drive Blog » I am legend : Trailer

  8. FAuchone: grandissimo, imprescindibile e imperdibile Asimov! Ho divorato il ciclo della fondazione e il racconto io Robot ha fatto da base a tutta la letteratura successiva! Lo adoro!!

  9. Tutta questa gente che ha letto il libro, e nessuno che si fermi a segnalare che esso parla di Vampiri e non di Zombi…Tsk Tsk.
    La frase “I am Legend” del titolo ha un significato ben preciso.

    P.S.

    Se pensate che i fumetti siano quelli della bonelli, allora non avete mai visto un fumetto in vita vostra.

Rispondi

