I guardiani del giorno: Trailer


i guardiani del giorno

Allora, per chi non conoscesse I guardiani della notte, non vi siete persi nulla e per dirlo io, è meglio che vi fidate. 😀
I guardiani della notte è un film russo del regista Timur Bekmambetov, che in madre patria è stato capace di incassi record.
La trama:
Ambientato nella Mosca contemporanea, descrive la battaglia ultraterrena per mantenere la tregua millenaria tra le forze della Luce e le forze dell’Oscurità. Per secoli, i membri in incognito della Guardia Notturna hanno sorvegliato gli Esseri Oscuri del mondo, i vampiri, le streghe, i mutaforma e gli stregoni che incitano alla rivolta, mentre gli Esseri Oscuri hanno una Guardia Diurna, che a sua volta sorveglia le forze della Luce. Il destino dell’umanità poggia su un delicato equilibrio tra il bene e il male, ma questo destino è ora in pericolo… Un’antica profezia prevede infatti che un giorno compaia un “Eletto”, in grado di porre fine all’apocalittica battaglia tra la Luce e l’Oscurità. A Mosca è giunto questo momento, ma quale fazione sceglierà l’Eletto?

Da cineblog è stato definito capolavoro visionario e fantastico. Personalmente penso che la trama poteva anche essere interessante (anche se già vista), ma la recitazione è pessima, come anche gli effetti speciali (forse sono carine solo le trasformazione dei guardiani in animali), la sceneggiatura ed le ambientazioni eccessivamente cupe e non adeguatamente coinvolgenti.
I guardiani del giorno, di facile intuizione, è il sequel del film su criticato. L’uscita del film nel nostro Paese è prevista per il 9 novembre 2007.

Ecco il trailer:

7 pensieri su “I guardiani del giorno: Trailer

  1. Pingback: Video Drive Blog » I guardiani del giorno: Trailer

  2. Benvenuto cirrosi, onorata di riceverla nel mio enchanted world o mad world, lo scoprirai tu. 😛

    Anche io speravo che non venisse mai in mente a nessuno di fare un sequel, ma sembra che in russia non capiscano nulla di film!!! possiamo solo pensare e sperare che Timur Bekmambetov peggio non possa fare … mah!!! 😀

  3. L’onore è tutto mio 🙂

    Veramente io speravo che uscisse 😀
    Scherzi a parte, è vero che è recitato da cani e che attori e regia saranno stati raccattati tra i posteggiatori abusivi di piazza garibaldi…ma la trama ha un suo perchè ed il finale mi ha sorpreso, insomma un colpo di scena come non se ne vedono molti in giro.

    Mo non mi picchiare. Come si dice? De gustibus …

  4. no, nn ti picchio … ma preparati ad essere messo alla gogna! hai osato controbattere il real pensiero 😆

    infatti, la storia poteva anche essere carina, ma se il resto non funziona neanche quella riesce ad essere apprezzata. Per il finale, ora sarai tu a picchiare me, era prevedibile.
    Cmq, aspettiamo questo sequel potrebbe anche sorprendere!

  5. Boh, io ho letto tutta la trilogia e mi è piaciuta molto. La ritengo innovativa per un genere ormai stereotipato. Per me è una pietra miliare!

    Il primo film è sicuramente più debole del libro, ma non è così malaccio: ho visto molto di peggio.
    Un saluto

  6. Ciao bogomil e Benvenuto,

    beh, è anche questione di gusti.
    Anche se, ripeto, la storia mi è sembrata interessante, non escludo quindi che se leggessi la trilogia non mi appassionerei anche io.

    Sicuramente c’è anche di peggio, ma sono amante del fantasy da sempre, ho visto numerosisismi film/telefilm del genere e questo mi ha deluso moltissimo. probabilmente è per questa mia passione che sono più critica nei riguardi del film … cmq, attendo il sequel.

    un saluto anche a te

Rispondi

