Il mondo è bello perchè vario?


mondo con bambini

Chi dice che è vero è un deficiente!
Allora, non sono razzista, fan del diverso, anche perchè io sono un pò strana quindi diversa. Il discorso è un altro: ieri sera, dopo un incontro lungo ed un pò stancante di studio (si, solo di questo) prendo la metropolitana e poi la cumana per tornare a casa.
In metropolitana ero in compagnia di un paio di colleghi quindi tutto è filato liscio, alla stazione della cumana invece ognuno prende il proprio treno – io da sola. Fin qui non c’è nulla di strano, l’ho fatto anche altre volte, quando noto un ragazzo (ultra italianissimo) che inizia a guardarmi ed ad avvicinarsi … per chi se lo chiedesse: no, non ci stava provando, gli sguardi e gli atteggiamenti sono ben diversi… allora mi sposto, lui mi gira intorno e si posiziona ad un mio lato … stessa storia all’interno della cumana … faccio per sedermi, la cumana mezza vuota perchè nelle ultime corse è sempre così, fa per sedersi al mio fianco, dribblo e resto in piedi . lui fregato mi guarda ma è costretto a sedersi, dopo poco si rialza e si posiziona nuovamente alla mia sinistra… per non tirarla per le lunghe inizia ad andare avanti ed indietro per tutto il tragitto (20 mn) non smettendo di guardare me, la tasca dove avevo riposto il mio cellulare (avendo risposto ad una telefonata) e al lettore che avevo al collo.
Bel tragittino mi si è posto avanti agli occhi: caratterialmente, sono abbastanza come si suol dire “una capa ‘e caz*” nel senso che non me ne preoccupo particolarmente, se mi si avvicinano sono capace di sferzare un calcio nelle parti basse, non vado nel panico e col cavolo che ti cedo qualcosa … ma tranquilli, ieri sera non è andata così!
Il motivo è semplicissimo, non ero sola.. ero con il mio bimbo (leggasi il mio portatile) e per quanto confidi molto sulla mia tecnica “schiaccia la giugulare”, ero in ansia per eventuali urti o che il tipo si accorgesse del qualcosa di maggior valore dello stupido lettore mp3 …. quindi, mi sono vista costretta a dover chiamare per farmi venire a prendere alla stazione, poichè il tragitto più breve che porta a casa mia passa per una strada un pochino più isolata.
Così ho portato il bimbo a casa sano e salvo!

Morale della favola!? il mondo è bello perchè è vario, si .. ma qualche volta se le persone fossere come me, in questo caso, non andrebbero in giro a rubare! 🙂

4 pensieri su “Il mondo è bello perchè vario?

  1. La cosa più “divertente” è che la popolazione della cumana quella sera era:
    2 ubriachi che vaneggiavano
    1 drogato che chiedeva la cosidetta “cient lire”
    2 ragazze sonnecchianti
    ed un altro paio di persone

    quindi, se si fosse avvicinato di più non avrei saputo a chi votarmi! 😦

    bah, che brutto mondo!!!

Rispondi

