Momento musicale: Domo mia


Il nuovo album Vida dei Tazenda sta riscuotendo grandi consensi di pubblico. Il disco vede la partecipazione straordinaria di Eros Ramazzotti (amico di Andrea Parodi), nel brano Domo Mia.
Andrea Parodi, la voce dei Tazenda, forse molti di voi lo ricorderanno insieme a Pierangelo Bertoli in una delle canzoni più famose di San Remo, “Spunta la Luna dal monte”, è morto l’anno scorso.
Valentina Casalena, compagna per quindici anni di Andrea Parodi in un’intervista alla Nuova Sardegna: ” È stato un omaggio spontaneo di Eros. Dopo che Andrea ha preso il volo, i Tazenda erano a una svolta, poi è arrivato Beppe Dettori, bravissimo. Eros ha sentito il disco, già stampato in seimila copie. Dopo l’ascolto di Domo mia ha detto: questa canzone è troppo bella, voglio cantarla. Ha voluto cambiare alcuni passaggi della canzone, facendola diventare un omaggio ad Andrea: bellissimo, spontaneo.
Vida Mea comprende otto brani inediti e cinque vecchi successi rimasterizzati (Nanneddu Meu, Mamoiada, Spunta la luna dal monte, Carrasecare).
Grazie alle moderne tecniche di registrazione in No potho reposare cantano virtualmente insieme Andrea Parodi, Giuseppe Dettori, Luigi Camedda e Luigi Marielli.

Il testo:

Co…mmo deo
So innoe
Oe ‘eo
Soe chene-ene ribos

Eros: Antigos ‘spiritos, umbras…
Eros: Parent chi benint a mie

Ti cherzo donare su sambene
eros: E’ la vita mia
Ti cherzo leare, oh…

E t’amo, e t’amo, ses sa vida mea
Eros: Ogni cosa tua
E t’amo, e t’amo, oh…

Arcanos libros in domo mea
Eros: Sento le parole tue

Ti cherzo donare su sambene
Eros: E’ la vita mia

Ti cherzo ninnare, oh…
E t’amo, t’amo,
ses sa vida mea
Eros: Ogni nota tua
E t’amo, e t’amo, oh…

Anche se non è più casa mia
Eros: Sento le tue melodie

Ponemila un’idea
In sa manu, in su coro

Ti cherzo donare su sambene
Ti cherzo ninnare, oh…
E t’amo, e t’amo, ses sa vida mea
E t’amo, e t’amo, oh…

Arcanos libros in domo mea
Eros: Sento le parole tue

Co…mmo deo
So innoe
Oe ‘eo
Vola questo canto per te

2 pensieri su “Momento musicale: Domo mia

Rispondi

