Alvin Rock’N Roll …. Alvin Super Star …


La mia reazione alla notizia è stata “nooooooooo…… bellissimo!!!!” e poi via con la sigla che per chi non la ricordasse è:

Ma procediamo con ordine…

alvin super star

La serie di 6 stagioni nata negli anni ’60 dalla mente di Ross Bagdasarian, andata in onda negli States sulla rete NBC, venduta in 100 paesi, e tradotta in 40 lingue differenti vede protagonisti tre scoiattoli Alvin, Simon e Theodore, famosi cantanti, sostenuti da loro padre adottivo Dave.
Nel 1988 venne prodotta la nuova serie dei chipmunks, con il design dei personaggi riveduto e attualizzato, ma l ‘impianto della serie rimane sostanzialmente identico alle serie precedenti. Il discolo Alvin, l’ intellettuale Simon e il goloso Theodore alternano la vita di scoiattoli teenager come tanti a quella di acclamate popstars. La serie è famosissima anche in Italia ed è conosciuta cme Alvin SuperStar o Alvin Rock’ N’ Roll, dal titolo della famosa sigla del cartone cantata da Cristina D’Avena (il video sopra riportato).
I tre, come abbiamo detto, hanno una propria band, si esibiscono dal vivo e vivono divertenti avventure:

Alvin è il leader, un tipo trascinante con una grande energia e un entusiasmo sconfinato. La frase “rifletti prima di agire” non gli piace proprio, lui che è un tipo impulsivo ma è pieno di fascino e magnetismo. Vive costantemente fuori dagli schemi e amerebbe cambiare tutto ciò che esiste di più ordinario.

Simon è il più intelligente dei tre. E’ l’unico che cerca di consigliare Alvin a non commettere azioni stupide.

Theodore è invece sempre affamato, di buon cuore e il meno coraggioso dei tre. E’ un tipo sensibile, delicato. In effetti dato il carattere (come si può facilmente capire) è spesso manipolato da Alvin. Theodore rappresenta sempre il voto determinante quando si deve decidere tra un’idea di Alvin e una di Simon. In quel caso Alvin per convincere il piccolo mira sempre a corromperlo.

Dave è il padre adottivo dei tre. Li ha trovati molto piccoli. Come ogni altro genitore cerca di allevarli nei migliore dei modi anche se essendo single ha qualche problema soprattutto con Alvin che è uno ’scavezzacollo’. Ma possiede una grande pazienza. Ama molto i ragazzi e farebbe qualsiasi cosa per loro. Non solo è autore delle canzoni dei tre ma fa loro anche da padre, madre e confidente. Mentre Dave, nelle situazioni più spigolose, cerca di rimanere calmo e di essere il più obiettivo possibile, Alvin lo porta spesso all’esasperazione.

In questa serie hanno molto rilievo anche le tre chipettes (Brittany, Eleonor e Jeannette), versione femminile dei chipmunks (e comparse per la prima volta nella serie precedente):

Brittany, come Alvin, cerca sempre di essere al centro dell’attenzione. E’ la leader, sembra pensare solo a sé stessa ma in situazioni difficili è sempre pronta a dare una mano a Jeanette e Eleanor….anche se non quanto darebbe una mano a sé stessa.

Jeanette, invece, è sempre tra le nuvole e in contemplazione dell’universo tanto da dimenticare spesso la realtà delle cose.

Eleanor è la più razionale delle sorelle, organizzata, ed estremamente materna, trasmette serenità alle altre che al contrario possiedono una natura frenetica. E’ la più paffuta delle tre ed è bravissima in ogni settore dello sport nonostante non sia un ’peso piuma’.

ALVIN AND THE CHIPMUNKS
è la trasposizione live action dell’omonimo cartone con ambienti ed attori in carne ed ossa miscelati a personaggi animati in grafica digitale tridimensionale.

Il film, prodotto dalla 20th Century Fox, è scritto dal famoso sceneggiatore di cartoni animati John Vitti (ha scritto, tra i tanti, anche The Simpson Movie) ed è diretto da Tim Hill, regista di “Garfield 2” e della serie animata “SpongeBob SquarePants”.
Protagonista del film è l’emergente Jason Lee (visto come protagonista della serie televisiva comica My Name is Earl, nei panni di oe ‘Beaver’ Clarenden in L’Acchiappasogni di Stephen King, ma anche come Brian Shelby in Vanilla Sky). Alvin, Simon e Theodore aiuteranno David a conquistare la bella vicina di casa Claire, interpretata da Cameron Richardson (che vedremo presto in Rise, apparsa in una puntata di House M.D. ). Nel cast del film anche Don Tiffany, David Cross e Jane Lynch (la ricordiamo in The L Word ed in Boston Legal).
Le riprese del film sono iniziate il 28 Giugno, con data di lancio nei cinema americani il 14 Dicembre 2007.

Ecco il trailer:

Annunci

2 pensieri su “Alvin Rock’N Roll …. Alvin Super Star …

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...