The Wizarding World of Harry Potter


the wizarding world of harry potter logo

[ATTENZIONE: Alcuni link possono collegarsi a siti contenenti spoiler]

Qualche giorno fa, è uscito l’ultimo capitolo della fortunata serie Harry Potter.
Per i fan del maghetto più famoso del mondo la Warner Bros. Entertainment ha in serbo una sorpresona: The Wizarding World of Harry Potter (Il mondo magico di Harry Potter).
Infatti arriva “Potterland”. I produttori della saga cinematografica di “Harry Potter” stanno lavorando alla realizzazione di un parco giochi tematico sul maghetto di Hogwarts; la struttura, che dovrebbe essere inaugurata per la fine del 2009, sorgerà a Orlando, in Florida, all’interno del parco tematico Universal Orlando Resort.

Il grande parco fantasy ricostruirà tutte le ambientazioni più famose descritte da J.K. Rowling nella sua saga: dai ritratti parlanti e dalle scale ballerine del castello di Hogwarts, al villaggio di Hogsmeade dove gli studenti fanno incetta di mele stregate e burrobirra, dall’ufficio di Dumbledore (Prof. Silente) alla Foresta Proibita. E parola della stessa J.K. Rowling: “Ho visto il progetto e sembra veramente esaltante non credo che nessun fan dei libri e dei film potrà rimanere dispiaciuto”, sarà un vero successone!
A capo dei lavori vi è Stuart Craig, il quale ha già curato la realizzazione di tutti i film, e che ha detta di Scott Trowbridge della Universal, società produttrice del film i cui studi di Orlando ospiteranno il parco: “E’ lui il production Designer di Harry Potter. Ci siamo rivolti alle persone che conoscono meglio il mondo di Harry Potter per garantire un alto livello di autenticità.”

Hogwarts:

hogwarts

Hogsmead:

hogsmead

Owl view:

owl view

“In questi anni – spiega Barry Meyer, presidente della Warner Bros. Entertainment – abbiamo ricevuto migliaia di lettere dai fan di tutto il mondo che volevano visitare la scuola di magia di Hogwarts e le altre location incantate descritte nei libri e viste al cinema. Siamo certi che, con la collaborazione dell’Universal Orlando Resort, potremo far entrare tutti i bambini nel mondo di Harry Potter.”

Sicuramente anche il parco tematico avrà un grandioso successo basti pensare che la serie dei libri di Harry Potter è stata tradotta in 65 lingue per più di 325 milioni di copie vendute (escludendo l’ultimo “Harry Potter and The Deathly Hallows” uscito in USA e in Inghilterra il 21/07) in più di 200 Paesi del Mondo.

Quindi, maghetti e streghette fans di Harry abbiate un pò di pazienza ed il mondo da voi amato diventerà reale.

Parlando di Harry Potter… Ammazzerei tutti i giornalisti della Rai e di Mediaset, che in occasione proprio dell’uscita dell’ultimo libro, hanno svelato il finale del libro o almeno la fine di Harry.

[ATTENZIONE: MEZZO SPOILER : DA EVITARE PER CHI NON VOLESSE ROVINARSI LA SORPRESA]
Ora, è vero che nessuno dei fan, si aspettava realmente la morte di Harry Potter che, essendo protagonista e per di più di un libro fantasy, non poteva “matematicamente” fare una brutta fine (anche se qualcuno gliela augura)… vi pare bello che al telegiornale vi debbano dire il finale della storia? E’ come se leggendo un libro giallo, qualcuno ti venisse a dire che l’assasino è il maggiordomo!!!! ok, leggendo quasi verso la fine, l’avremo intuito..ma perchè mi devono togliere il gusto di leggerlo!? Per di più sputtanando anche gli altri libri!? Perchè ovviamente, stanno ancora trasmettendo al cinema il quinto libro (Harry Potter and the Order of the Phoenix), l’ultimo è il settimo (Harry Potter and The Deathly Hallows) quindi vi è ancora un’altro capitolo intermedio (Harry Potter and The HalfBlood Prince)!!! mannaggia a sti cretini!!!
[FINE SPOILER]

Cmq, non sono ancora riuscita ad andare al cinema a vedere l’Harry mondiale 😀 …ma provvederò presto, ho letto i libri e sono curiosa di vedere come lo hanno realizzato!

Qui potete trovare le interviste che annunciano il progetto del Wizarding World of Harry Potter.

Fonti: cultura.blogosfere, fantasy.blogosfere, seattletimes

Annunci

Un pensiero su “The Wizarding World of Harry Potter

  1. Pingback: Sweeney Todd: The Demon Barber of Fleet Street : Trailer « enchanted world

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...