La cavalcatura


uomo e donna   Tu, sulla tua cavalcatura
Smisurata creatura
Sei la più bella fioritura
Di un’eretta natura

Tu monti e sei la montatura
E un vanto per la lussuria
Cos’hai nell’armatura,
Un cuore con l’impugnatura?

Il mio è ancora chiaro e puro
E col mio cuore ti curo
Io farò mia
La tua avventura
Ti amerò se tu mi giuri
Ti amerò se tu mi giuri
Che impiccheranno la Esmeralda



I miei sogni appena nati
Caro, tu li hai soffocati
E adesso stammi a sentire
Io vengo e voglio venire
A rotolarmi nel fango
E allora stringimi

Le tue frasi sono ingiurie
E il tuo amore è impuro
Ma metto con le spalle al muro
Quel cuore in te più duro

E strappa via la mia cintura
Tu, vieni in me, lordura
Fammi sentire la lussuria
Ti amerò se tu mi giuri
Ti amerò se tu mi giuri
Che morirà la Esmeralda

Ti amerò se tu mi giuri
Ti amerò se tu mi giuri
Che impiccheranno la Esmeralda
Che morirà la Zingara

    La cavalcatura, brano del secondo atto del musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante

Ecco il video, mi spiace non sono riuscita a trovarne uno migliore: la prima parte “Io ritorno da te” è cantata da Febo per la sua Fiordaliso, la seconda parte (quella del testo sopra, “La cavalcatura”…e ha un audio leggermente migliore) sono le condizioni poste da Fiordaliso per donare nuovamente il suo amore al fidanzato infedele.

17 pensieri su “La cavalcatura

  1. Elenco i punti:
    1) Il video non si vede nella tua pagina, controlla come l’hai inserito (pardon, ma dopo aver pubblicato non controlli come si vede?)
    2) Si sente davvero male (peccato)
    3) … se dico “rota” cosa dici 😀

    Il testo è proprio interessante, cmq. Nessuna pudicizia inutile: lussuria pura e semplice, quale alla fine è.
    E brav ah biond! 😉

  2. Avevo scritto male “youtube”…invertito un paio di lettere per la fretta! 😛

    è un vero peccato che si senta così male…dal vivo il pezzo è ancora più bello, come del resto tutto il musical e poi la cantante biondina, Ilaria de Angelis, appare poco, ma è molto brava ed un ottima mimica.

    per il rota…eddaglie. >:o .. sono solo una bomba sexy 😀

  3. Uà no Riccardo Cocciante! Ti metti a OMAGGIARE l’evasore fiscale per eccellenza, quello che ci ha fatto fare le figure di merda (ancora) in Francia facendosi condannare per 30 mesi per aver dichiarato uno stipendio da muratore? E che poi è scappato in Irlanda per non farsi mettere dietro le sbarre?
    Alessà, ma stiss facenn a tesi pure tu?

  4. Viciè, si sto in tesi..ma dovresti saperlo, anche se non in full immersion.
    Tu non puoi proprio parlare che hai messo una canzone di Pappalardo 😀
    Già me l’hai detto che è un’evasore fiscale…ma sinceramente a me piace come artista, trovo sia eccezionale… come uomo non mi è parente, non me lo devo sposare e non lo devo frequentare! 😀
    news generali ma inerenti:
    gli U2 e i Rolling Stone, non dichiarano proprio uno stipendio da operaio, ma cercano mille e più vie (vedi come conti esteri) per non dichiarare tutti i lori miliardi e nn pagare le tasse, non sono da elogiare ma sono considerate dal mondo grandi band e nessuno se ne frega della loro vita privata-economica, anzi gli U2 sono per eccellenza donatori e promotori di campagne benefiche (ma io non la userei come scusa).
    e poi la dignità italiana per i cantanti è andata a farsi benedire già con Pavarotti, il quale (per chi non lo sapesse) si intascava i soldi della beneficenza dello spettacolo “Pavarotti & friends”, è stato accusato, condannato, ma l’avete visto in carcere!? noooo, le notizie scomparvero dai telegiornali e le uniche cose che dicevano riguardavano la sua salute.

  5. 😀
    faucho faucho….questo modo è più poetico …. ma ti devo insegnare come si conquista una donna? 😛
    becchi una donna più facilmente se la “sustanza” l’accompagni alla passione.
    Vai da una donna e le dici “Tu monti e sei la montatura E un vanto per la lussuria”… quella o chiama la neuro o ti violenta! 😀
    se invece le dici “Che a fà le avè!?” è molto probabile che ti sgancia un calcio nei coglioni e poi chiama la neuro! LOL

  6. @detro: all’ospedale ti ci mando io se solo ci provi…e scusa se non sbaglio l’abbonamento a te è scaduto da mesi??!!? Ma ti devo proprio rompere tutte le ossa e annullare il volo per Londra????

  7. lelly perchè ti arrabbi? mica ha detto che deve conquistare una donna che non sia tu 😀
    tu non vuoi essere “periodicamente conquistata”? non devi dargli troppa sicurezza, un pò di passione e poesia fanno bene anche alla “routine” della coppia formata 😉

  8. @alhandra: non mi sono arrabbiata!!!! scherzavo… 😀 Certo che voglio essere continuamente conquistata… ma gli uomini a volte se lo dimenticano!!! Per il momento non mi posso lamentare!
    @Detro: specifica la prossima volta a chi ti riferisci!!! 😉

Rispondi

