Buon Compleanno cucciolo!!!!


Oggi, 23 marzo il mio cucciolo Yuri compie 5 mesi.

E’ un meticcio nato da un husky ed un pastore tedesco. E’ arrivato quando aveva solo 45 giorni ed era un batuffolino scuro con muso e punta della coda bianca e due cerchi neri intorno agli occhi quasi a sembrare degli occhiali….ora si è schiarito per lo più, gli sono rimasti il dorso e la pancia neri, muso, punta della coda e petto sono sempre bianchi ed lateralmente al muso ha i famosi “nei” che contraddistinguono i pastori tedeschi anche se ha il muso più stretto, come gli husky…

E’ un cucciolo iperattivo e dolcissimo, nn si stanca mai di essere coccolato e di giocare…ed è adorabilmente espressivo, nn l’avrei mai detto, ma si capisce quando è assonnato, quando si annoia (ed incredibilmente come noi sbuffa e sospira 😀 ), quando è contento, quando è triste ed è di una curiosità pazzesca!

Quando mio fratello è tornato (inaspettatamente) con questo batuffolo in mano, non volevamo crederci e soprattutto non lo volevamo…nn ho un giardino, anche se un bel terrazzo, ed il fatto che era cucciolo ha portato pro e contro.

Pro: adorabile, faceva le coccole e le voleva (come tuttora).

Contro: non sapeva trattenerne i suoi bisogni ed essendo troppo piccolo non poteva stare all’aperto, mordeva qualunque cosa (beh, anche ora cerca di mangiare tutto ciò che gli capita sotto il muso), stava sempre in mezzo e ci svegliava nella notte ed a prima mattina perchè non voleva stare solo.

Una tragedia comunque…ma siccome è sempre stato un desiderio di tutta la famiglia, mio fratello s’è beccato una cazziata (che in italiano vuol dire si è preso una bella ramanzina) ma il cagnolino è ancora qui! Anche perchè si sta facendo grande e quindi inizia ad imparare le buone maniere ed io ad avere meno graffi sulle mani! 😀

Ecco il mio cucciolo:

Yuri   Yuri con la pallina

Anche mia cugina ha due splendidi cagnolini: Dago e Nerone (appena cucciolo). Vi consiglio di andare a dar loro un’occhiata: Un nuovo inquilino

ps: Per chi dicesse che i cani sono di compagnia: Sciocchezze!!!!! Sono loro che hanno bisogno di compagnia ed affetto!!! 😀

11 pensieri su “Buon Compleanno cucciolo!!!!

  1. ue…come un pipistrello!?è troppo bello!!!!
    sono bellissime le sue recchie 😀 pensa che c’è stato un periodo che ne aveva una alzata ed una abbassata….meza recchia come il primo yuri (quello che aveva anni fa papà) 😀
    cmq, si è un pazzo ovviamente!!!!

  2. hmm..non è proprio corretta la tua affermazione. partendo dal presupposto che l’età dei cani deve essere moltiplicata per 7 anni rispetto a quella umana. quindi lui ora avrebbe quasi 3 anni. 😛

  3. Ehm. Un anno canino vale in genere 7 anni. Yuri ha 5 mesi. 5 mesi sono 0.417 anni. Facciamo 0.42. Sono 2.94 anni. Non sono 3 anni tondi, quini è sempre un “compimese”. 😛

    Tra l’altro ho scoperto una cosa simpatica. Il rapporto 1:7 vien fuori da una media approssimativa fatta per comodità. In realtà a seconda della taglia del cane e del periodo della vita, il rapporto cambia. Almeno stando a un paio di fonti:

    http://www.molossi.it/info.php?info=eta
    http://www.associazioneasca.it/curiosi.html#eta

  4. Non so se sono le foto a non rendergli gloria, ma la fisionomia del tuo cane a me ricorda vagamente quella di un Gremlins (soprattutto per le recchie) 😀
    Comunque mi aspettavo di peggio dopo le descrizioni che sono state fatte sabato…

  5. mi comprimento con te hai un cane che è la fine del mondo è bellissimo e senza volerlo i nostri si assomigliano io ho un bassotto rosso e un giorno te l’ho farò vedere , ancora complimenti ….

  6. ti ringrazio, anche io penso che sia bellissimo…anche se dal vivo è ancora più bello e pestifero!!!
    quando metti le foto del tuo cagnolino segnalamele che sono molto curiosa di vederlo. come si chiama il tuo?

Rispondi

