Arte e Make up


Il corpo umano è da sempre fonte di ispirazione e di espressione.
Un gesto, uno sguardo, il dolce ondeggiare dei fianchi, un seno o un torace muscoloso comunicano molto sensazioni. Il nostro corpo è come una tela bianca sulla quale l’artista imprime i suoi pensieri e i suoi stati d’animo.
Vorrei mostrarvi anche immagini spettacolari, sono state scattata in occasione del Festival internazionale della bellezza a San Pietroburgo.
“La BodyArt è una corrente artistica che si diffonde a partire dal 1968. Il principio ispiratore di questa corrente è l’utilizzo del corpo come massima espressione per la creazione di rappresentazioni artistiche.(in inglese Body significa appunto corpo). ” tratto da BabeleArte
Anche se credo che la BodyArt abbia anche origini più vecchie, possono essere definite espressione d’arte anche i tribali con i quali si decorano mani, volti, braccia con l’hennè in India, Africa, in Asia e nell’America Latina.
Alcuni tra gli artisti più famosi sono Youri Messen-Jaschin, Jana Sterbak, Rebecca Horn, Javier Perez, Emma Hack.

Alcune delle immagini di cui vi parlavo sono:

Fenicottero         leone

Altre le potete trovare qui

Non so se la Nail Art venga considerata strettamente considerata Body Art, ma è comunque un arte, anche se si tratta di gusti sia per la lunghezza che per le decorazioni. Personalmente adoro molto le unghie decorate in un qualunque modo ma non apprezzo particolarmente le dimensioni eccessive.
Ecco alcuni esempi:

Nail art   Nail art
 
Nail art   Nail art

Ed infine Lee Redmond vive negli Stati Uniti ed è nel Guinness dei primati per le unghie più lunghe degli USA. E’ considerata la “Regina delle unghie delle mani”. Le unghie che vedete sono naturali. Lee impiega varie ore per smaltare le unghie e consuma un’intera boccetta di smalto. Pazzesco e anche un pò di ribrezzo…chissà come riuscirà a fare una qualunque cosa della vita quotidiana!?

Lee Redmond

Annunci

4 pensieri su “Arte e Make up

  1. Dai le foto della BodyArt sono stupende e per quanto riguarda la NailsArt, beh, si sono molto lunghe ma devi ammettere che sono molto belle le decorazione…a me piace quella con il rosa (la seconda foto a destra) che tra l’altro, come lunghezza, sono le più normali.
    L’ultima è terribile e pensare ci sono anche altre donne: http://www.nailpassion.com/famousf.htm

    Lo trovo pazzesco, per di più quando sono troppo lunghe le unghie iniziano a curvarsi su se stesse…come faranno!? poveraccia la persona che viene accarezzata da loro!!! O_O

  2. Pingback: Arte e MakeUp : Uomini « enchanted world

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...